Ticino Ticket

Un biglietto, infinite emozioni

Ottenere il Ticino Ticket è facile!


Pernotta in uno degli oltre 500 alloggi partner, tra alberghi, ostelli della gioventù e campeggi del Canton Ticino e grazie al Ticino Ticket sei libero di muoverti in ogni angolo del Cantone più a sud della Svizzera.
Per avere la certezza dell’ottenimento del ticket, prima della prenotazione ti consigliamo di contattare la struttura scelta.

Per tutta la durata del soggiorno, viaggia gratis su tutti i mezzi di trasporto pubblico e beneficia di numerosi sconti presso gli attrattori partner di progetto.

Laghi, fiumi e montagne – tutto a portata di mano con Ticino Ticket!

Ticino Ticket: digitale o cartaceo?


Richiedi il tuo Ticino Ticket in formato digitale e accedi all'innovativo Travel Companion, disponibile in 4 lingue, per scegliere e attivare gli sconti proposti dagli attrattori partner del progetto.

Non hai un indirizzo mail o uno smartphone? Richiedi il Ticino Ticket in formato cartaceo al tuo arrivo in struttura e mostralo alla biglietteria del partner che hai scelto di visitare.

Come funziona e quali condizioni d'utilizzo sono in vigore?


Nella sezione “Frequently Asked Questions” rispondiamo alle domande più frequenti, fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Si ringraziano


i nostri partner per la preziosa collaborazione.